Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

martedì 19 aprile 2011

www.visitarezzo.com E' arrivato il Nuovo Portale del turismo di Arezzo

www.visitarezzo.com E' arrivato il Nuovo Portale del turismo di Arezzo

Ufficio stampa

E' on-line solo da qualche giorno, ma già vanta diversi centinaia di accessi. È il nuovo portale www.visitarezzo.com, un portale totalmente dedicato al capoluogo aretino e ai suoi eventi.
Qui, i turisti che hanno intenzione di trascorrere alcuni giorni ad Arezzo, possono trovare informazioni utilissime: dove dormire (sezione “Ospitalità”), quali chiese, musei, edifici culturali visitare (sezione “Cose da vedere”), dove parcheggiare e come raggiungere Arezzo con i vari mezzi di trasporto.
Inoltre è presente una mappa interattiva, esclusiva, che permette, con un semplice click, di scoprire le cose più interessanti della città e capire immediatamente dove si trovano.
Dei vari luoghi di interesse sono presenti informazioni generali, foto e video che sono visualizzabili direttamente dal portale, ma anche sul canale “visitarezzo” di Youtube.
Nella sezione “Notizie”, continuamente aggiornata, sono presenti gli eventi che si terranno ad Arezzo e nella sua provincia; ovviamente non può mancare il calendario che ricorda le manifestazioni dei mesi seguenti.
Molto utile è anche la pagina “Itinerari” (sezione “Cose da vedere”) dove sono stati selezionati accuratamente dei semplici itinerari alla scoperta delle bellezze aretine. Ad esempio: Piero della Francesca, Giorgio Vasari, Arezzo, Casentino, Valdichiana, Valtiberina e Valdarno.
Interessante ed innovativa per il nostro territorio, è la pagina “Arezzo Parade”, dove ogni mese, turisti ed aretini, sono chiamati a votare ciò che di meglio Arezzo ha da offrire. Questo mese si vota l'evento più rappresentativo della città.
In “Arezzo Advisor” si possono lasciare commenti, opinioni, pregi e difetti del capoluogo aretino e inviare foto, così da essere pubblicati dalla redazione, senza bisogno della registrazione al sito.
In realizzazione due nuove sezioni: “Last Minute” dove sarà possibile trovare le più disparate offerte dell'ultimo minuto, e “Sagre e Feste” cioè una guida alle sagre e feste paesane, suggerendo anche qualche semplice ricetta.
Un portale giovane, trasversale, d'impatto, molto bello anche dal punto di vista della grafica. Ma soprattutto utile, visto che, anche se a volte ce ne dimentichiamo o non ci crediamo, Arezzo è una città bellissima e potrebbe puntare molto di più sul turismo

1 commento: