Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 7 settembre 2009

Varese - Arezzo 1 - 0

L'Arezzo di Semplici in difficoltàUn Arezzo buono solo a tratti è uscito sconfitto da Varese, contro una delle squadre più in forma del campionato.
Primo tempo nel quale lo zero a zero finale, pur equo, non fa giustizia delle occasioni sprecate o non andate a segno (tre per parte). Arezzo che comincia al rallentatore per poi crescere alla distanza. Sfortunato Pecorari, il centrale difensivo al rientro dopo l’infortunio patito in Coppa Italia, che dopo dieci minuti di partita si infortuna di nuovo e deve lasciare il posto a Poli.
Poli che al quindicesimo del secondo tempo deve fare i conti con la sua scarsa esperienza e contribuisce al vantaggio Varesino messo a segno dal nigeriano Ebagua. Semplici cambia le carte in tavola e inserisce Croce per Venitucci, passando da 4-3-1-2 al 4-4-2 con Erpen, De Oliveira, Coppola e Croce sulla mediana. Al ventiseiesimo nell’Arezzo entra anche Essabr per Erpen. Il marocchino si piazza sull’esterno sinistro mentre Croce va sulla destra. L’Arezzo nel finale è così schierato:
Mazzoni, Music, Figliomeni, Poli (per Pecorari), Sereni; Croce (per Venitucci), De Oliveira, Coppola e Essabr (per Erpen); Fofana, Chianese.
Lo sforzo finale dell’Arezzo produce solo uno sterile predominio territoriale
In settimana Leonardo Semplici aveva ancora lamentato una condizione non ottimale della propria squadra, ma occorre dire che una rosa come quella amaranto deve produrre di più. La condizione fisico-atletica non ottimale non riguarda soltanto gli ultimi arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento